MielePiù
Un’opera d’arte pubblicitaria su commissione, grazie alla partnership con Miele Più, azienda con un’esperienza di settanta anni nel settore dell’architettura e del design.La tradizione e l’evoluzione, il passato ed il presente si mescolano generando una visione ampia di ciò che potrebbe essere il futuro. L’animo artistico esprime in pieno l’essenza del mutamento. Un contrasto di toni intensi e forme geometriche ricreano un’atmosfera dal sapore vintage reinterpretando la maiolica simbolo di storia ed identità.
Un muro semi distrutto viene così ricoperto dalla bellezza delle fantasie riportando al concetto di ristrutturazione, trasformazione, con un claim profondamente significativo: “Costruisci il Cambiamento”. Perché è proprio dalla volontà di crescita che è possibile aprire lo scenario a qualcosa di nuovo e diverso, come ristrutturare la propria casa, i propri ambienti, il mondo che ci circonda.
L’opera non trasmette solo un messaggio ricco di valorima racchiude essa stessa valore per la città grazie all’utilizzo dei prodotti Edilcol, ideati per assorbire l’inquinamento. Il Murales diventa così un vero e proprio polmone per la città. In questo scenario, grazie al patrocinio del Comune di Salerno, si sviluppa poi un percorso itinerante di riqualificazione urbana mediante la realizzazione di mini murales ideati con lo scopo di ricoprire scritte di odio, violenza e discriminazione. Insulti ed offese presenti in alcuni punti della città si trasformano in arte e gentilezza.